Le coste del mar Mediterraneo brulicano di nuovi ristoranti nella primavera-estate 2024. Fresco di inaugurazione (anche se l’apertura al pubblico è prevista per venerdì 28 giugno), ecco infatti il brand di ristorazione giapponese Nobu che è approdato all’interno del Bagno Alpemare della famiglia Bocelli, a Forte dei Marmi. Questa si tratta della seconda apertura italiana per l’insegna fondata da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper che, ad oggi, conta un ristorante a Milano ed è in procinto di aprirne un altro a Roma (sul sito ufficiale di Nobu l’opening è segnato come ‘coming soon’).
Il nuovo ristorante offrirà il servizio pranzo tutti i giorni dalle 12 alle 19 e, ogni venerdì sera, si potrà partecipare a cene con ospite speciale Ben Dj, mentre il sabato le serate saranno accompagnate da performance live di band musicali.
“Siamo entusiasti di portare a Forte dei Marmi i piatti tipici di Nobu, l’esperienza culinaria che gli ospiti hanno imparato a conoscere – confida lo chef Matsuhisa – e l’opportunità di condividere la cucina Nobu, che per noi è motivo di orgoglio e ci permette di espandere l’impronta del marchio qui, in una delle destinazioni più belle d’Italia”.
Questa apertura conferma la strategicità delle location vacanziere per i brand della ristorazione che, al mare, intercettano tanto la nuova clientela quanto quella affezionata che si trova in vacanza. Tra i casi più recenti si ricordano Vesta a Portofino e a Marina di Pietrasanta, El Porteño a Porto Cervo, A’Riccione a Santa Margherita, Concettina ai Tre Santi a Capri, Zuma a Cannes e Amazónico a Monte Carlo.
Le località marittime sono una meta gettonata per i ristoranti cittadini. Sul numero di Pambianco Wine&Food Magazine di giugno/luglio è presente un approfondimento su tutte queste recenti aperture.