La riviera ligure, nello specifico il Golfo del Tigullio, continua ad attrarre la ristorazione. La storica insegna milanese A’Riccione, specializzata in cucina di pesce dal 1953, debutta per la prima volta al mare, a Santa Margherita Ligure, salendo così a quota quattro locali. Il nuovo ristorante, che aprirà le porte ufficialmente il 31 maggio, appartiene ai fratelli Dante e Giuseppe di Paolo, titolari dal 1999 dei tre locali milanesi del gruppo: la storica sede di via Taramelli, A’Riccione Bistrot (in via Procaccini) e A’ Riccione Terrazza 12 (in via Durini).
La location stagionale scelta, che rimarrà aperta fino al 30 settembre, è quella dell’Oasi Al Mare Beach Club del gruppo Ten Oasi, del quale i fratelli di Paolo cureranno l’offerta di ristorazione, elaborata con la supervisione Marco Fossati, executive chef di A’Riccione Terrazza 12, loro socio e gastronomy director del gruppo.
L’offerta spazierà dalla colazione al pranzo, passando per l’aperitivo sino alla cena e oltre. La sala si apre verso il mare con una veranda affacciata sulla spiaggia, per un totale di 180 posti a sedere, considerando lo spazio interno ed esterno.
A scegliere il Golfo del Tigullio recentemente è stato anche Vesta, il fine dining italiano di cucina di mare parte del gruppo Triple Sea Food, che a giugno aprirà Vesta Portofino negli spazi dello storico Le Carillon, nella Baia di Paraggi, (oltre a Vesta Mare a Marina di Pietrasanta). Sempre a Portofino, si ricorda la presenza della famiglia Cerea con DaV Mare e di Carlo Cracco che ha acquisito nel 2021 lo storico Pitosforo facendolo diventare Cracco Portofino. Spostandoci leggermente, si trova la Langosteria a Paraggi e l’Osteria di Pandenus a Santa Margherita.