Concettina ai Tre Santi sceglie Capri per aprire il suo secondo locale. La pizzeria napoletana nata nel 1951 nel Rione Sanità e partecipata da Archive, società di investimento controllata da Ou(r) Group, holding della famiglia Ruffini (Moncler), che nel 2023 ne ha acquisito una quota pari al 47,5 %, aprirà il prossimo primo giugno il suo secondo locale in via Santa Teresa, a pochi passi dalla piazzetta. La pizzeria, nello specifico, prende casa nei locali di circa 200 metri quadrati che sono stati della storica Pizzeria Gemma e sarà a carattere stagionale (giugno-novembre).
“Concettina ai Tre Santi a Capri è un progetto semplice e, come tale, impegnativo”, racconta Ciro Oliva, quarta generazione alla guida dell’azienda. “Portare sull’isola le preparazioni che più ci rappresentano. Il valore aggiunto è nell’uso della materia prima di stagione e in un forte rapporto di scambio e fiducia tra chi prepara e serve e chi è seduto a tavola, grazie al nostro team che con noi condivide il progetto di famiglia”.
Archive, la società alle spalle del format, detiene partecipazioni anche in The Attico (49%) e Langosteria Holding (40 per cento).
Tra le altre celebri insegne ad aver messo gli occhi su Capri c’è Zuma che, lo scorso anno, ha inaugurato il suo ristorante sulla terrazza panoramica dell’albergo Capri Palace Jumeirah, nella località di Anacapri, così come l’isola è tra le papabili mete di It Milano.