Dopo Dubai e Singapore, Massimo Bottura porta il format Torno Subito a Miami, all’ultimo piano della food hall multiculturale Julia & Henry’s, inaugurata lo scorso anno. Lo stile del locale è “divertente, colorato ed ironico”, si legge sul sito ufficiale, e vuole offrire un’atmosfera che ricorda La Dolce Vita della Riviera Italiana, degli anni ’60.
A guidare la brigata di Torno Subito Miami ci pensa lo chef Bernardo Paladini, che cura già la proposta culinaria di Torno Subito Dubai, una stella Michelin, e ha alle spalle un decennio di collaborazione con lo chef Massimo Bottura in vari ristoranti della famiglia Francescana.
Famiglia Francescana che continua così ad espandersi. Nel portfolio culinario dello chef Bottura si contano, oltre ai già citati Torno Subito e alla presenza quasi trentennale della tristellata Osteria Francescana, il bistrot Franceschetta58, aperto dal 2011; Al Gatto Verde presso Casa Maria Luigia, la guesthouse che ha ottenuto tre chiavi Michelin a maggio scorso; La Bottega del Tortellante a Modena, punto vendita e degustazione che affianca il laboratorio di via Borelli, con l’obiettivo di supportare persone con autismo; e partnership come quelle di ‘Gucci Osteria da Massimo Bottura‘ a Firenze, Beverly Hills, Tokyo e Seoul e del Cavallino con Ferrari.