Fedegroup, l’azienda specializzata in servizi di ristorazione in outsourcing, continua il suo percorso di espansione e rileva il format di locali Baessato. Fondato a Padova da Mirko Sanna, oggi il marchio conta tre locali a Padova, Este e Noventa e si pone l’obiettivo, insieme a Fedegroup, di aggiungere due nuove location a Milano nel 2024 e sviluppare il brand negli Emirati.
Inoltre con questa operazione il founder Mirko Sanna entra nel cda del gruppo con l’incarico di sales development director riportando direttamente dell’AD.
L’accordo si inserisce nella strategia globale di sviluppo della holding, che gestisce tre linee di business su oltre 50 strutture in Italia, divise tra hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Gli obiettivi sono “il rafforzamento della divisione retail in Italia e l’accelerazione dello sviluppo all’estero, già avviato con le recenti aperture in Oman”, si legge in una nota.
“L’acquisto di Sanna nella governance dell’azienda, con la parallela acquisizione della maggioranza di Baessato, è nel segno della continuità”, ha dichiarato Roberto Imperatrice, CEO di Nabucco Holding, società proprietaria di Fedegroup. “Non si tratta, infatti, di un’operazione unidirezionale, ma di un closing in cui due parti si uniscono creando una sinergia. L’obiettivo è quello di sviluppare entrambi i brand e lanciare nuovi progetti, aprendo nuovi scenari, soprattutto internazionali”.
A conferma del piano di espansione di Fedegroup le sue recenti acquisizioni come, oltre a Baessato, Golocious, Gran Baguttin a Milano e ‘O Rangio Fellone a Ischia.