Continua la corsa all’estero di Celli, gruppo attivo nel settore degli impianti e accessori per l’erogazione di bevande (tra i brand conta Acqua Alma), che apre una nuova filiale in Francia situata a Pont-Rémy (Abbeville), alle porte della regione Vimeu. Come si legge nella nota ufficiale, “Celli France porterà un valore aggiunto al business dell’erogazione di bevande in Francia, grazie a una nuova proposta di prodotti studiata specificamente per le esigenze del mercato francese della birra”.
La nuova sede, che sarà operativa da aprile 2022, vanta una superficie di oltre 2.400 metri quadri con uffici, showroom e un’ampia area di produzione e distribuzione. Tutti i sistemi per l’erogazione e la refrigerazione di bevande saranno quindi disponibili in stock e in pronta consegna per l’installazione. Inoltre, i consumatori francesi potranno ricorrere anche alla piattaforma e-commerce attraverso la quale è possibile effettuare ordini online e sapere sempre in tempo reale lo stato di avanzamento degli stessi.
“Con l’apertura della nuova filiale – dichiara Mauro Gallavotti, CEO del gruppo da 130 milioni di euro nel 2021 – porteremo un valore aggiunto al mercato francese: la consapevolezza che il consumo di bevande erogate è, e continuerà ad essere, di gran lunga più sostenibile rispetto a quello in bottiglia. Ritengo che questo sia un passaggio oggi più che mai critico per una transizione ecologica del consumo di bevande”.
Il gruppo Celli, come anticipato, è già presente a livello internazionale. Annovera infatti sei stabilimenti produttivi in Italia e nel Regno Unito e sedi commerciali in Germania, Singapore, Brasile e Stati Uniti.
Nel 2021 il gruppo ha aperto a Rimini la nuova unit Celli Asset Management, che attraverso una piattaforma e-commerce b2b e b2c gestisce a 360º il ciclo di vita degli asset precedentemente gestito da terze parti. Sempre lo scorso anno, Celli ha siglato un accordo con la milanese Cocktail Machine per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sistemi digitali connessi per la preparazione e l’erogazione di cocktail.
Dal 2015 a oggi, il gruppo ha inoltre messo a segno diverse acquisizioni: le aziende inglesi ADS2, Angram, Fje Plastic Development, Mf Refrigeration e T&J Installation; a cui si aggiungono le aziende italiane Cosmetal, Tecnofrigo ed Ergosystem. Nel 2019, la società d’investimenti privata Ardian è entrata nel gruppo, acquisendo il 100% del capitale, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e l’espansione.