Valrhona lancia Komuntu 80% per i 100 anni

Valrhona ha celebrato i 100 anni di attività con il lancio della copertura Komuntu 80%. Il nome riprende l’unione delle parole Komunumo, che significa comunità in esperanto, e Ubuntu, concetto africano basato sulla filosofia del “io sono perché noi siamo”.

Il suo gusto è il frutto del coinvolgimento di tutta la filiera e dell’assemblaggio di diverse varietà di cacao. Il profilo sensoriale di Komuntu offre una nota principale di amaro seguita da una nota minore di aromi di frutti di bosco e una nota di gruè tostato. Note complementari sono quelle dell’aceto di frutti rossi o neri, della birra ambrata, delle mandorle amare, del torrone, della ciliegia nera, del tè chai, del tabacco e del caramello.

Trova ideale applicazione nella realizzazione di mousse, cremosi e ganache. “Il carattere di Komuntu è apprezzato dagli amanti dei cioccolati intensi ed è ulteriormente esaltato da quelle preparazioni di pasticceria e cioccolateria ricche di ingredienti”, dichiara Mèlanie Morea, pasticcera dell’Ecole Valrhona.

Credits to Valrhona