Rinaldi presenta il nuovo Janneau Armagnac XO in decanter

Rinaldi porta in Italia il nuovo Grand Armagnac Janneau XO (doppia distillazione) in decanter. Realizzato da uve Ugni Blanc e Baco (regioni della Ténarèze e del Bas Armagnac), questo blend rappresenta una combinazione di note aromatiche e frutta secca ed è il primo a essere sottoposto interamente a doppia distillazione, processo che ha dato vita a un’acquavite di grande finezza, delicata, morbida e fruttata. L’invecchiamento avviene in botti di rovere provenienti dalla foresta Monlezun, situata in Guascogna, per un minimo di 18 anni e fino a 30 anni.

Tra le più antiche grandi maison di Armagnac, la Maison Janneau è stata fondata nel 1851 a Condom da Pierre Etienne Janneau e oggi possiede una delle più importanti riserve di acquaviti invecchiate della regione: il 65% delle sue acquaviti hanno infatti più di 12 anni.

Oltre all’assemblaggio XO, Janneau conta nella propria gamma: V.S.O.P., miscela con aromi di miele, fico, vaniglia e un finale tostato e corposo; Napoleon, con acquaviti scelte per la loro generosità e dolcezza; XO 18 anni, con acquaviti invecchiate all’interno di botti in rovere francese del Limousin per almeno 18 anni e fino a 35.