Poli Distillerie propone l’amaro Herbalis

Poli Distillerie presenta Herbalis, il nuovo amaro ottenuto dall’infusione di 15 botaniche officinali in brandy invecchiato tre anni, il cui aroma ricorda una giara ricolma di erbe aromatiche, contornata da agrumi mediterranei.

La sua struttura aromatica, infatti, è frutto della fusione armonica di cinque note organolettiche fondamentali: quelle agresti e mentolate date dal rosmarino, dalla salvia, dalla menta e dall’origano; poi arrivano le note agrumate dell’arancio dolce, dell’arancio amaro e del limone; a seguire le sensazioni anisate e dolci del coriandolo, della liquirizia e del finocchio; poi quelle balsamiche e resinose del cardamomo e del ginepro ed infine quelle amaricanti dell’assenzio romano, del carciofo e dell’abrotano. Tutte queste piante, secondo le più autorevoli farmacopee, favoriscono la digestione.

Herbalis si presenta dentro una bottiglia dal design inedito che richiama il mondo vegetale e introduce un nuovo concept di cui è il primo rappresentate: Accademia Botanica, il progetto di Poli Distillerie volto a valorizzare l’uso erboristico delle piante officinali in ambito liquoristico.

Herbalis va così ad affiancare lo storico Vaca Mora, l’amaro di stile galenico a base di radici e spezie creato da Gio Batta Poli, fondatore della distilleria. Da oltre 35 anni, i prodotti di Poli Distillerie sono distribuiti da Meregalli Spirits