Gruppo Meregalli annuncia l’ultima novità nel listino di Meregalli Wines: la selezione di vini Bibi Graetz.
La cantina prende il nome del suo fondatore che nel 2000 decide di lasciare il mondo dell’arte per seguire la sua passione per il vino. Dai vigneti di famiglia sui colli fiorentini a Vincigliata, nasce questa cantina che inizia sperimentando con i vigneti autoctoni toscani, Sangiovese, Canaiolo e Colorino, vinificando le varie parcelle autonomamente. Graetz arriva poi a investire anche sull’isola del Giglio, acquistando vigneti secolari di Ansonica.
I 72 ettari di vigneti raggiunti in 20 anni di storia della cantina Bibi Graetz sono stati selezionati secondo tre caratteristiche: varietà autoctone, altitudini elevate e vigne vecchie, fino ad arrivare a 125 anni.
Nel 2019 Bibi Graetz acquista lo storico Hotel Villa Aurora, un palazzo di fine 800 che si affaccia su Firenze. Trasformato in cantina, è il luogo di produzione di vini che affinano tra le opere d’arte della famiglia.
Le etichette sono “realizzate personalmente da Bibi, che conserva il suo naturale istinto per l’arte, impreziosendo ogni luogo e bottiglia della sua cantina”, racconta l’azienda.