Nespresso presenta Brazil Organic per il canale Horeca

Nespresso continua a puntare su biologico e canale Horeca lanciando Brazil Organic. La nuova miscela di caffè arabica proviene da tre diverse regioni e altitudini del Brasile: le aride savane della regione di Cerrado Mineiro, la pianura di São Paulo e le pendici del Minas Gerais. Nello specifico, i chicchi provenienti dalle pendici del Minas Gerais esaltano l’acidità, conferendo al caffè un tocco piacevolmente fruttato, mentre quelli provenienti da Cerrado Mineiro e São Paulo esaltano i sentori di frutta secca e cioccolato, dando vita ad una miscela dal carattere equilibrato ed elegante, con note di cereali tostati e biscotto. Questa referenza è ideale come espresso (40 ml) o ristretto (25 ml), ma può essere degustato anche come cappuccino.

Brazil Organic è, inoltre, un monorigine biologico in quanto coltivato da agricoltori parte del Programma Nespresso AAA Sustainability Quality attraverso l’adozione di specifiche pratiche volte a mantenere l’equilibrio naturale del suolo e promuovere la salute delle piante attraverso metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente. 

Brazil Organic entra così a far parte della gamma Origins di Nespresso Professional, che comprende miscele monorigine ciascuna con un profilo aromatico che richiama il Paese di provenienza raccontando le caratteristiche del suo terroir. Tra le altre referenze si ricordano i biologici Peru, Colombia e Congo. 

“Siamo davvero orgogliosi del lancio di Brazil Organic, che entra a far parte della gamma Origins di Nespresso Professional che, al suo interno, vanta quattro caffè con certificazione biologica”, spiega Dario Sacco, direttore commerciale B2B Nespresso Italiana. “Da sempre, integriamo il concetto di cura e attenzione nei metodi di coltivazione utilizzati e nel supporto costante agli oltre 150mila coltivatori e coltivatrici con cui collaboriamo in 18 Paesi grazie al nostro Programma globale AAA Sustainable Quality. E questo vale per tutti i nostri caffè, compresa la selezione di caffè biologici, per un’offerta unica non solo in termini di qualità e varietà, ma anche di responsabilità, perchè ogni tazza di caffè possa raccontare una storia di eccellenza, cura, passione”.