Le proposte natalizie firmate Palazzo di Varignana

L’olio extravergine di oliva è il protagonista del Natale 2023 firmato Palazzo di Varignana. Tra i prodotti proposti per le imminenti festività c’è in primis il ‘Dolce di Natale’ firmato dal maestro pasticcere Gino Fabbri, ovvero una reinterpretazione dolce ma leggera del classico panettone grazie all’utilizzo dell’olio extravergine di oliva Vargnano di Brisighella Dop di Palazzo di Varignana. All’interno del dolce sono presenti cubetti di arancia candita e uvetta, mentre la glassa è arricchita da mandorle croccanti e costellata da una granella di zucchero. Quest’anno anche senza lattosio.

C’è poi Aurum, olio in limited edition di 360 bottiglie nato dalla selezione delle migliori olive della cultivar Maurino della campagna olearia 2023-2024. Questo extravergine si distingue fin da subito per la trama vegetale complessa e il fruttato intenso con ampie fragranze erbacee di mela verde; al palato si caratterizza per un timbro varietale dal quale si denota un perfetto equilibrio tra amaro e piccante. Ogni anno, inoltre, Aurum varierà in base all’andamento della stagione olearia.

Vi è infine Tripudio di Natale, una box che racchiude le eccellenze di Palazzo di Varignana: il ‘Dolce di Natale’ in abbinamento al Villa Amagioia Metodo Classico Brut, un vino dagli aromi delicati di agrumi e caratterizzato da note di spezie dolci che in bocca risulta equilibrato, fresco e sapido; il Vargnano di Brisighella Dop, un olio dal carattere intenso, caratterizzato da fragranze erbacee e ampiezza aromatica al palato; e, infine, lo zafferano di Palazzo di Varignana.

Palazzo di Varignana