Lavazza fa squadra con Cuba per La Reserva de ¡Tierra!

Lavazza fa squadra con Cuba nell’ambito del suo progetto La Reserva de ¡Tierra!, la collezione di miscele premium nate con l’obiettivo di migliorare le condizioni ambientali e le tecniche produttive delle comunità dei coltivatori di caffè. Il gruppo torinese ha quindi presentato la nuova miscela La Reserva de ¡Tierra! Cuba frutto dell’impegno della Fondazione Lavazza, in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura di Cuba, volto a ripristinare il patrimonio del caffè, la cui coltivazione nel Paese risale al XVIII secolo, come eccellenza locale.

Da un punto di vista organolettico, La Reserva de ¡Tierra! Cuba è una miscela dal gusto equilibrato, che nasce dall’incontro di una pregiata selezione di Arabica e Robusta che sprigiona note delicate di cacao e un retrogusto dolce.

Inoltre, grazie all’uso della tecnologia della blockchain, i consumatori potranno seguire il viaggio del caffè da Cuba fino alla loro tazzina, così come l’impegno aziendale per la sostenibilità dietro questo progetto.  

La miscela dall’anima cubana è stata presentata in occasione dell’ultima edizione di Sigep che ha fatto da palcoscenico anche ad altre novità. Con il brand Eraclea Chill, Lavazza ha presentato un iced cappuccino destinato al target giovane, avvezzo al consumo on-the-go, e che, oltre ad avere una doppia modalità di preparazione (granitore e blender), è personalizzabile sia dal barista sia dal consumatore, che può scegliere con quali ingredienti realizzarlo.