Evian, bottiglia in edizione limitata con Balmain

Evian fa squadra con Balmain per la nuova limited edition. L’acqua minerale naturale proveniente dal cuore delle Alpi francesi ha infatti realizzato, insieme alla maison di moda, una nuova bottiglia in vetro da 75cl decorata con un intricato disegno di pizzo azzurro costellato da gocce d’acqua impreziosite da dettagli barocchi e da caratteri in oro, emblema della casa di moda Balmain.

Ma non solo. Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, ha inoltre supervisionato la creazione di un abito couture fatto di un sottile filato monofilo realizzato con i rifiuti delle bottiglie di plastica Evian riciclate (fiocchi di evian rPet). Nello specifico, il 46% del tessuto deriva direttamente da plastica riciclata e soddisfa gli standard del Grs4.0 – Global Recycled Standard Certificate, uno degli standard sostenibili più difficili da soddisfare nel settore della moda, che richiede che almeno il 20% del prodotto sia realizzato con materiali riciclati. Infine, poiché il tessuto dell’abito couture è un tessuto monomateriale, risulta anche molto facile da riciclare o da trasformare in futuro in nuove bottiglie Evian.

“Come tutti sappiamo, l’industria della moda deve affrontare determinati i problemi e ammettere che non possiamo più rimandare”, commenta Olivier Rousteing, Direttore Creativo di Balmain. “Ecco perché ho deciso di realizzare passerelle inclusive che riflettono la vera bellezza del nostro mondo utilizzando materiali sostenibili che rispettano la necessità di preservare questo incredibile patrimonio. Ed è per questo che sono così felice di annunciare la nuova partnership di Balmain ed evian, uno dei marchi più iconici della Francia. Evian contribuisce a trasmettere che i valori di integrità e bellezza possono contribuire a formare la base di una comunicazione moderna, nonché di prodotti sostenibili e a zero emissioni di carbonio”.