Dal pistacchio matcha al NeroSale, i panettoni Loison

Il Natale si avvicina e Loison, azienda dolciaria fondata nel 1938 in provincia di Vicenza, presenta la sua gamma di panettoni. Tra le proposte più classiche, che richiamano il gusto della tradizione, Loison propone il panettone al mandarino tardivo di Ciaculli, il classico a.D. 1476 e quello al cioccolato.

Per chi invece è alla ricerca degli abbinamenti più insoliti, ecco il panettone al pistacchio matcha, realizzato con il pistacchio verde di Bronte Dop abbinato al tè verde matcha delle colline di Uji, a Kyoto; il NeroSale, arricchito da una crema al caramello salato e da pepite di cioccolato fondente; il panettone liquirizia e zafferano, con la liquirizia Dop di Sibari e lo zafferano di provenienza iraniana. Si aggiungono poi il panettone albicocca e zenzero e quello noël pere e spezie.

Agli amanti della frutta, Loison propone invece il panettone all’amarena, al marron glacé, ai limoni, al fico e l’agrumato.

I panettoni della collezione frutta

Per un pensiero speciale, è possibile scegliere la Collezione Latta – XVI Unlimited Edition (nella foto di apertura) che, all’interno di una scatola di latta decorata, abbraccia cinque gusti: pistacchio matcha, NeroSale, regal cioccolato, il tradizionale Classico a.D. 1476 e il mandarino.

Infine, ci sono le collezione regalo con gli orsacchiotti peluche firmati Sonia Design: Giulietta e Romeo, avvolti da una sciarpina in tinta firmata in oro Loison, nascondono al loro interno un panettone da 750 grammi: gusto Classico A.D. 1476 per Giulietta e regal cioccolato per Romeo.

Infine, la Collezione Mignon si arricchisce di due nuove mascotte: i peluche Benny e Serenella che al loro interno nascondono un piccolo panettone tradizionale con uvetta e arancia.