Canevel, restyling di Setàge e nuova referenza brut

Canevel Spumanti, château di Valdobbiadene del Gruppo Masi, presenta il restyling del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Setàge, punto di riferimento della produzione della cantina. In occasione di Vinitaly, inoltre, svela il nuovo spumante San Biagio Brut Nature Valdobbiadene Docg.

In particolare, il Canevel Setàge, nelle versioni brut ed extra dry, si presenta con una nuova bottiglia personalizzata e distintiva, sia nella forma che nella baga all’americana, su cui è inciso il logo Canevel. Quest’ultimo è stato, peraltro, oggetto di restyling, adottando un lettering più leggero e contemporaneo, mentre il collare alla base della capsula nera presenta un nuovo emblema-stemma che riprende la ‘C’ di Canevel e il profilo della collinetta panoramica che si staglia presso la cantina a Valdobbiadene. Anche al logo Setàge è stata apportata una leggera evoluzione, che lo rende più visibile in etichetta.

La gamma di Canevel si arricchisce inoltre del nuovo San Biagio Brut Nature Valdobbiadene Docg, da uve Glera in purezza provenienti dai vigneti collinari di Valdobbiadene, realizzato ‘sur lies’ come vuole la tradizione locale. La seconda fermentazione, svolta in bottiglia, conferisce a questo spumante un perlage fine e persistente, un gusto morbido e complesso e un finale lungo e sapido. Sarà in vendita dal primo luglio prossimo.

Altra novità di Canevel sarà l’annata 2023 del Rosa del Faè: lo spumante ottenuto da uve Marzemino in purezza si presenta nella bottiglia ‘champenoise’ trasparente, che ne valorizza in maniera più decisa il colore rosa brillante.