Berlucchi presenta la limited edition creata con AI da Teo KayKay

Berlucchi presenta l’edizione limitata di Berlucchi Palazzo Lana ‘AI – Intelligenza Artificiale – Inspired‘, nata in collaborazione con l’artista e designer Teo KayKay, che dà seguito alla prima limited edition Berlucchi Palazzo Lana Nft lanciata nel 2022.

Si tratta di 11 bottiglie, e altrettanti cofanetti, di un pezzo da collezione: all’interno la riserva Palazzo Lana Extreme 2011, un Pinot Nero in purezza che racchiude in sé l’essenza della Franciacorta; all’esterno la bottiglia dipinta a mano da Teo KayKay.

La creatività del progetto è “ispirata dall’intelligenza artificiale e dal costante desiderio di progresso della Guido Berlucchi: proprio per questo la protagonista è una barca volante disegnata e progettata dal Conte Francesco Lana de Terzi, antenato di famiglia, nel 1670 e reinterpretata dall’artista con il supporto della AI”, recita una nota. “Ecco quindi che nell’etichetta limited edition la stessa barca volante si reinventa in un design futuristico”.

All’interno di ogni cofanetto in legno nero, ci saranno altrettante fine prints – stampe in alta qualità – che ritraggono la barca volante reinterpretata dall’AI, per le quali sarà possibile richiedere gratuitamente la versione Nft. Le singole bottiglie saranno avvolte da una carta velina disegnata a mano dall’artista KayKay, e accompagnate dalla targhetta da collo dorata e 100% vegana. Per comprovare poi l’originalità, gli acquirenti saranno in possesso di un certificato di autenticità firmato a mano dallo stesso Teo KayKay.