Berlin Packaging cura il progetto di 207 Amaro Locale (Pernod Ricard Italia)

Berlin Packaging, specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, presenta il progetto realizzato per 207 Amaro Locale, di Pernod Ricard Italia, amaro dalle tinte ambrate che presenta sentori erbacei e freschi, con toni agrumati.

L’obiettivo era riuscire ad elevare il prodotto con una soluzione di packaging pensata su misura. Studio One Eleven, motore dell’innovazione di Berlin Packaging, ha progettato un packaging per rispecchiare la complessità del prodotto, “proposto in colore ambrato per enfatizzare l’artigianalità del liquore”, afferma Andrew Sanguinet, senior vice president design & innovation, Emea. “Il design è stato personalizzato in base alle necessità di riempimento e di produzione per aggiungere valore non solo al liquore, rappresentando le sue migliori qualità e lo spirito italiano del viveur bohémien, ma anche all’azienda”.

“Per esaltare una miscela così unica avevamo bisogno di qualcuno che potesse valorizzarla attraverso un’idea innovativa e una realizzazione seguita passo passo e sviluppata in perfetta sinergia”, ha dichiarato Alessia Ferro, head of marketing Italian brands di Pernod Ricard. “Berlin Packaging ha saputo ascoltare le nostre esigenze ed offrirci un servizio a 360°, sviluppando un progetto che conferisce al nostro amaro un aspetto e un’eleganza esclusivi”.