Stendhal Milano approda anche nella capitale. Il ristorante meneghino, che propone una cultura culinaria tutta milanese firmata dallo chef Edoardo Ferrera, aprirà domani, 17 settembre, nella Galleria Alberto Sordi di Roma, appena inaugurata.
Nello specifico, il locale di due piani e dagli interni di design, offrirà piatti milanesi – come risotti e cotoletta – e non sol, disponibili tutto il giorno, dal pranzo al dopocena. “Portare un po’ di Milano nel cuore di Roma è una vera sfida”, racconta Marcello Forti, proprietario e founder di Stendhal Milano. “Stendhal Milano vuole essere non solo un flagship della cultura gastronomica meneghina moderna, ma in generale un posto dove stare bene in ogni momento della giornata, e per fare questo non c’è niente di meglio del grande ‘salotto’ della Galleria Alberto Sordi”.
Quella di Stendhal Milano è la storia di un ristorante aperto a Brera nel 1988 da un’idea di Italo Manca con la volontà di offrire un locale dall’atmosfera retrò, in linea con la scelta del nome: un omaggio al celebre scrittore francese Stendhal. Negli anni 2000 arriva poi al timone della proprietà la famiglia Forti, specializzata nel settore del food-hospitality.