Valdo Spumanti scommette sull’ospitalità e apre Casa Valdo, nel cuore del Valdobbiadene. Il wine relais, con un investimento di oltre 3 milioni di euro, rappresenta il primo progetto enoturistico della storica cantina veneta fondata nel 1926 e di proprietà della famiglia Bolla dal 1938. Lo scorso anno la cantina ha realizzato un fatturato di 77 milioni di euro (+2% sul 2022).
Dopo quasi tre anni di restauro, questo antico podere dell’Ottocento è diventato una country house con sei camere con vista sui vigneti storici del Prosecco. Il relais sorge su una proprietà di circa 1,5 ettari, dove è stata realizzata anche la ‘biblioteca del Prosecco’, composta da vitigni autoctoni legati alla tradizione enologica del territorio.
“Casa Valdo propone una formula di ospitalità calda e autentica, come una residenza privata della nostra famiglia”, ha commentato Pierluigi Bolla, presidente di Valdo Spumanti. “Per questo, per restare in termini di bollicine, la definirei una perfetta cuvée enoturistica che unisce l’ospitalità tipica della mia famiglia – curata in ogni dettaglio, dove anche alcuni pezzi di antiquariato provengono da una nostra casa di campagna – a un concetto di cuvée espressione di esperienza enologica”.