Margherita srl addenta una fetta di ProPizza. L’azienda veneta da 85 milioni di euro di fatturato, dal 2020 di proprietà del gruppo svizzero specializzato in alimenti surgelati di alta qualità Idak Food Group, ha infatti rilevato una partecipazione di maggioranza nel produttore premium ProPizza.
Fondata nel 2003, ProPizza impiega circa 40 addetti e genera un fatturato di nove milioni di euro, focalizzando la produzione di alta qualità su referenze come pinsa, focaccia e basi per pizza professionali, distribuiti principalmente in Europa e in Italia. L’azienda continuerà a essere gestita dagli attuali proprietari – le famiglie Della Rocca e Falcone – che manterranno una “significativa” partecipazione di minoranza, in stretta collaborazione con il management di Margherita.
“Questa acquisizione completa la nostra gamma di prodotti premium per la pizza, consentendoci di continuare a crescere sul mercato offrendo ai nostri clienti una gamma completa di prodotti di altissima qualità”, spiega Andrea Ghia, AD di Margherita, player che occupa oltre 400 persone e opera sia nel canale Gdo sia nell’Horeca.
“Il nostro obiettivo dichiarato – afferma Christof Lehmann, CEO di IDAK Food Group – è quello di effettuare acquisizioni strategiche e costruire una rete per la crescita fortemente collegata di aziende e produttori specializzati nel settore dei surgelati premium in Europa. ProPizza si inserisce quindi perfettamente nel nostro portafoglio”.