Poke House aggiunge un tassello al suo piano di espansione e rileva Poké House Belgium. Si tratta della sesta acquisizione per la società fondata a fine 2018 da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti, che arriva così a raggiungere dieci Paesi nel mondo e più di 180 locali.
Poké House Belgium nasce nel settembre 2018 da Lara Dratwa, Elia Dratwa e Sammy Tielemans e ad oggi conta 15 locali attivi e un piano di espansione che riguarda sia il mercato domestico che nuove geografie. Dopo l’operazione, i suoi fondatori rimarranno alla guida operativa del brand, attuando un processo di integrazione per trasferire competenze e modus operandi, con l’obiettivo finale di attuare un rebranding nell’arco dei prossimi mesi. “Con il supporto di Poke House, non solo continueremo a servire i nostri clienti fedeli in Belgio, ma avremo anche la possibilità di esplorare nuove geografie e condividere la nostra visione con un pubblico ancora più ampio”, afferma Lara Dratwa, co-fondatore di Poké House Belgium.
L’operazione riprende la formula già adottata in passato con l’investimento in Honu Tiki Bowl. Si aggiungono poi le operazioni già realizzate in Portogallo (l’omonimo Pokè House), Regno Unito (Ahi Poké) e Olanda (Pokè Perfect).
L’annuncio arriva a conclusione di un 2023 che ha visto l’ingresso di Poke House nel Gruppo Red Circle Investments, che si è affiancato agli investitori attivi Eulero Capital, FG2 Capital, Mip Sgr e Angelo Moratti.