Espandere la linea Bar&Enoteca e acquisire una media company, raggiungendo così quota 18 milioni di euro di fatturato nel 2027. Sono questi gli obiettivi che si è prefissata Winelivery attraverso la raccolta, tramite lo strumento Safe – Simple Agreement for Future Equity, di 3,5 milioni di euro, di cui 1,5 milioni già ottenuti grazie agli investimenti di player quali XEquity e Gellify, da anni lead investor dell’azienda.
La realtà specializzata nella consegna rapida e a temperatura controllata di vino e bevande utilizzerà i capitali per espandersi. In primis, incrementerà la linea di business Bar&Enoteca portandola oltre gli 80 punti vendita entro il 2027. Ad oggi, l’azienda conta quattro locali di proprietà tra Milano, Roma, Trani; tre in franchising a Parma, Roma e Andria; e otto in allestimento.
Oltre a questo, Winelivery investirà ulteriormente nella linea Data&Media rilevando una media company già identificata e con cui sono in corso trattative. Lo scopo dell’acquisizione è consolidare la propria digital marketing agency ‘Wedia‘ che sfrutta le proprie community e i dati proprietari per aiutare le aziende clienti ad aumentare l’efficienza delle campagne e a prendere decisioni data driven.
La società, che nel 2022 ha realizzato un fatturato di 7,8 milioni di euro, punta quindi a raggiungere, nel 2027, 18 milioni di euro con un ebitda superiore ai quattro milioni.