Con una sola apertura, Antonino Cannavacciuolo sbarca per la prima volta all’interno di un aeroporto e in Lombardia. Lo chef tre stelle Michelin con il suo ristorante Villa Crespi ha infatti portato, nell’area partenze del Terminal 1 di Milano Malpensa, Antonino Il banco di Cannavacciuolo, concept dedicato alla gastronomia informale. Questo di Milano Malpensa è il terzo punto vendita del format, dopo quelli nella piazza principale del Vicolungo The Style Outlets (aperto nel 2019) e di Orta San Giulio (aperto nel 2021).
Lo sviluppo del progetto retail nasce dalla collaborazione tra lo chef e la moglie Cinzia Cannavacciuolo con Sergio Castelli, amministratore delegato di MyChef Italia. La location occupa una superficie di 132 metri quadrati e dispone di un ampio bancone, un’area allestita con tavoli e sedute e un’ampia zona market con l’esposizione dei prodotti e tavoli alti per una consumazione più veloce e informale.
Cannavacciuolo approda così per la prima volta nel canale travel, andando a unirsi ad altri colleghi stellati, tra cui Ciccio Sultano, che negli scorsi mesi ha aperto all’interno dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo il format I Banchi, e lo chef Davide Oldani con il suo omonimo cafè a Malpensa.
Oltre Villa Crespi, lo chef conta il Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara, il Cannavacciuolo Bistrot di Torino, e i resort Laqua di Meta di Sorrento, Lago d’Orta, Ticciano e Terricciola.