Bkno consolida la sua presenza in Veneto con l’acquisizione di G&P Company. Bkno fa parte del gruppo Blooming, operatore franchising della rete Burger King in Italia, e con questa operazione va ad aggiungere ai suoi 18 ristoranti altri tre locali nella provincia di Verona arrivando così ad un totale di 21 locali gestiti in Italia.
G&P Company, con un giro d’affari nel 2022 pari a 3,7 milioni di euro, è un affiliato storico in Italia del marchio americano di burger con tre ristoranti Burger King attivi da dieci anni nel Veronese. Attraverso la sua acquisizione, Bkno, lanciata nel 2017, vuole continuare ad avere “una posizione leader nel Nord Italia, segnando uno dei percorsi di sviluppo più rapidi per il brand Burger King. I risultati raggiunti finora rappresentano il punto di partenza per una nuova stagione di investimenti e ulteriore crescita, soprattutto mediante nuove aperture”, recita una nota. Il valore di Bkno lo scorso anno si è attestato sui 27,7 milioni di euro di ricavi e stima per la chiusura dell’anno in corso “un forte incremento”.
“Siamo entusiasti di questa significativa operazione di acquisizione”, ha commentato Davide Canavesio, founder e CEO del gruppo Blooming. “Dopo quella realizzata con Arilica l’anno scorso, portiamo a compimento una nuova operazione volta alla crescita di Bkno, che riflette la nostra fiducia nel marchio Burger King e nelle sue prospettive di sviluppo futuro. Crediamo nel brand sia per quanto riguarda i piani di sviluppo sia per il suo impegno verso i valori ESG, che rappresentano un elemento fondamentale anche nella nostra politica aziendale. Siamo fiduciosi che questa operazione contribuirà a sostenere gli obiettivi di crescita di Burger King nel nostro Paese”.
A luglio scorso, inoltre, la società parte di Blooming ha beneficiato di un investimento da 11 milioni di euro da parte di Anthilia Capital Partners attraverso un’operazione di private debt, “per supportare lo sviluppo del piano industriale incentrato sull’apertura di nuovi ristoranti e sul presidio capillare del mercato”.