Louis Vuitton sceglie la Sicilia per aprire il primo café firmato dalla maison in Italia. È stato infatti inaugurato il 2 agosto a Taormina, insieme ad un nuovo negozio che ospiterà le collezioni uomo e donna del marchio, il Louis Vuitton Café by Timeo, al primo piano del medesimo edificio.
Il design del cafè, che offre 14 posti disponibili, riflette il concetto “di stile di vita incarnato dalla collezione Lv by the Pool, ispirata ai blu dell’oceano e ai bianchi caldi del Mediterraneo”, si legge in una nota. Il servizio per la tavola e i tessili si fondono con il design degli interni, in cui dominano i codici Louis Vuitton ‘impreziositi’ dal gusto siciliano.
Gestito dal team del Grand Hotel Timeo di Belmond, il café offrirà servizio tutto il giorno e due menu: sia salato che dolce, da croissant con crema di pistacchio a una mini cassata, ad arancini ripieni di ragù. L’aperitivo dalle 18.00 alle 22.00 (fino alle 23.00 il venerdì e il sabato) fa parte di una più ampia selezione proposta dallo chef Roberto Toro: un menù à la carte e un menù drink, che include il ‘Taormina Spritz’, disponibili tutto il giorno.
La nuova combinazione si inserisce nel concetto di resort estivi della maison, che presentano la nuova collezione Lv By The Pool di Louis Vuitton e comprendono pop up, esperienze culinarie e takeover sulle spiagge, dagli Hamptons a Saint Tropez, da Bodrum a Mykonos.