Prada sbarca da Harrods per una pausa caffè. Il 31 marzo all’interno dei grandi magazzini di Londra verrà inaugurato Prada Caffè, format temporaneo che rimarrà aperto fino alla fine del 2023, come si legge sul sito del department store inglese.
Ill menù proposto avrà un gusto tutto italiano. A colazione, il caffè accompagna uova in camicia e sfogliatine, mentre il menu del pranzo vanta antipasti e primi piatti che variano dalla burrata e zucchine ai cannelloni di spinaci e ricotta con tartufo nero. Ad accompagnare la proposta culinaria un’offerta vini che ripercorre tutto il Belpaese, dal Piemonte alla Sicilia.
Il design dell’arredamento segue il classico stile Prada e ricorda la prima boutique del brand in Galleria Vittorio Emanuele. Il pavimento è a scacchi bianchi e neri, i divani sono in velluto verde chiaro e alle pareti sono presenti bassorilievi floreali.
Sempre a Londra, si conta già Marchesi 1824, insegna in orbita al gruppo Prada, che nel 2019 ha ufficializzato l’apertura della sua prima pasticceria ‘non temporary’ all’estero, insediandosi al numero 117 di Mount Street, nel quartiere Mayfair.
L’interesse per la combinazione food&fashion trova conferma anche nell’acquisizione da parte del patron di Prada, Patrizio Bertelli, del Caffè dei Costanti, storico bar della città di Arezzo. I rumors di due mesi fa, dunque, sono stati confermati in questi giorni con la notizia che la società immobiliare Peschiera, che fa capo a Bertelli, si è aggiudicata lo storico caffè con un’offerta pari a 1,6 milioni di euro. Secondo le varie testate nazionali l’offerta è stata giudicata la migliore da Banca Intesa, proprietaria dell’immobile, e mancherebbero poche firme per completare la documentazione, ma l’affare si può dichiarare concluso.
Il mondo food non è nuovo all’ex AD del Gruppo Prada: poco distante dal caffè, in via S. Francesco, si trova infatti il ristorante acquisito lo scorso anno da Bertelli, ovvero la Buca di San Francesco.