Louis Vuitton apre oggi nel cuore di Parigi Lv Dream, il primo spazio espositivo permanente di fianco alla sede storica della Maison in 2, rue du Pont-Neuf.
Oltre alla mostra volta a celebrare creazioni e collaborazioni con grandi artisti contemporanei, sono disponibili per i visitatori un gift shop e una cioccolateria con caffetteria. Quest’ultima vede la collaborazione con lo Chef-Pâtissier Maxime Frédéric dello Cheval Blanc Paris. Decorata con piante tropicali, il café propone una selezione di pasticceria fresca che gioca con i motivi della Maison, mentre la Chocolaterie presenta un assortimento di cioccolatini che trovano ispirazione dai codici di Louis Vuitton, confezionati in emblematiche scatole.
La mostra, invece, spazia dai primi progetti artistici commissionati per le vetrine dei negozi e le boccette di profumo, ai bauli su ordinazione, passando per le interpretazioni a opera di artisti famosi del motivo monogram, fino ad arrivare alle celebri collaborazioni per le collezioni di prêt-à-porter e ai primi tre capitoli della serie di borse in edizione limitata Artycapucines.