Sarà Giancarlo Perbellini a firmare il nuovo corso della ristorazione Trussardi. La maison di moda ha infatti annunciato la partnership con lo chef che andrà a guidare il ristorante e il café, in apertura il prossimo autunno, all’interno di Palazzo Trussardi alla Scala, headquarter situato in Piazza della Scala a Milano.
Trussardi contava già un ristorante e un café all’interno del palazzo, chiusi però dallo scoppio della pandemia nel 2020.
Perbellini, che ha ricevuto due stelle Michelin ed è attualmente a capo di una galassia diversificata di locali in Italia (tra cui Casa Perbellini a Verona), guiderà la proposta gastronomica di entrambi i locali, che si chiameranno Café Trussardi by Giancarlo Perbellini e Ristorante Trussardi by Giancarlo Perbellini.
Il Café, che comprenderà anche una pasticceria, promuoverà un’offerta culinaria contemporanea che spazierà dalla colazione ai cocktail dopo cena. Il ristorante sarà caratterizzato da una rivisitazione in chiave contemporanea della tradizionale osteria italiana e si troverà al primo piano dell’edificio.
“Le esperienze culinarie costituiranno un elemento chiave del nostro flagship, un moderno hub milanese di moda, cultura e cibo”, ha spiegato Sebastian Suhl, CEO di Trussardi. “Il ristorante e il café, adiacenti al Teatro Alla Scala, accoglieranno una clientela milanese e internazionale alla ricerca di esperienze italiane moderne”.