Continua l’avvicinamento al mondo food da parte del numero uno del gruppo Prada, che questa volta mette la propria bandierina ad Arezzo. L’operazione è stata infatti portata avanti da Patrizio Bertelli, AD della fashion house italiana e marito di Miuccia Prada, che tramite la sua società immobiliare Peschiera Prima ha acquisito lo stabile dentro cui ha casa il ristorante Buca di San Francesco, storico locale di Arezzo, città natale di Bertelli, e celebre per la clientela vip.
La notizia è stata riportata dalla stampa locale, puntualizzando come le intenzioni di Bertelli siano quelle, previa ristrutturazione, di riaprire il ristorante che aveva chiuso i battenti con il primo lockdown da Covid, senza mai più riaprirli. Il locale era gestito prima da Mario De Filippis e poi dal figlio Davide che ne aveva preso le redini alla morte del padre nel 2018.
I termini economici dell’operazione, che hanno visto il passaggio dalla precedente proprietà romana a Bertelli, non sono stati resi noti.
Come anticipato, il nome Prada non è insolito all’affiancamento a nomi food. Il gruppo conta infatti a portafoglio Pasticceria Marchesi e nelle scorse settimane si vociferava il suo interessamento all’Ortofrutticola di Marradi.