Nio Cocktails, azienda italiana da 6 milioni di euro specializzata nella miscelazione di cocktail ready-to-share, debutta negli Stati Uniti insieme a Edge Americas Online, distributore e rivenditore di prodotti di consumo con sede a Los Angeles, co-fondato dal campione di Coppa del Mondo Alessandro Del Piero e dal veterano dell’industria Jeffrey Whalen.
L’accordo di licenza prevede il lancio della piattaforma di e-commerce nel Paese a stelle e strisce, con spedizione disponibile soltanto in California, e l’apertura del primo negozio al dettaglio a San Pedro, nel cuore del quartiere Little Italy di Los Angeles.
“Nutriamo grandi aspettative verso il mercato Usa, che abbiamo sempre reputato come nostro mercato elettivo”, ha spiegato a Pambianco Wine&Food Alessandro Palmarin, fondatore nel 2017 di Nio Cocktails insieme a Luca Quagliano. “Avremo una più chiara idea delle reali potenzialità dopo i primi sei mesi, ma contiamo che la California diventi nei prossimi dodici mesi il secondo mercato per Nio Cocktails per quanto riguarda le vendite online. Con delle aspettative così importanti, quindi, la scelta del partner a cui affidare il nostro e-commerce è stata cruciale e siamo sicuri di aver scelto il meglio”.
Questo esordio rientra, infatti, nel panorama di espansione che il brand ha intrapreso anche con il Gruppo Dfs, attivo nel settore del travel retail di lusso. Il marchio è ora presente nell’aeroporto internazionale di Los Angeles, nell’aeroporto internazionale di San Francisco e nell’aeroporto Jfk di New York.
Un approfondimento sui ready to drink è disponibile qui.