Il 2021 di Antonino Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta prevede due nuove aperture e un restyling tra Campania e Piemonte, per due hotel e un ristorante in più. Lo chef e la moglie hanno dato il via al progetto Laqua Resorts, che si aggiunge alle attività già avviate dal gruppo Cannavacciuolo ovvero il relais Villa Crespi a Orta San Giulio (con il ristorante due stelle Michelin) e i due Bistrot di Novara e Torino, entrambi stellati.
A Pettenasco, sulle rive del lago d’Orta e non lontano da Villa Crespi, verrà aperto a luglio Laqua by the Lake con 16 appartamenti, 2 attici, Spa e Beach Club già disponibile, per ospiti esterni, a partire da maggio.
A Ticciano, nella penisola sorrentina, sorgerà Laqua Countryside, che diventa il ristorante di Cannavacciuolo nella casa di campagna della sua famiglia. Il debutto dello chef nella sua regione di origine avverrà a partire da maggio e la struttura prevede anche una parte di hospitality: 4 camere doppie, una family e una suite.
Infine, a Meta di Sorrento, è stato quasi ultimato il restyling dello Charme & Boutique Laqua, inaugurato nel 2012, che diventa Laqua by the Sea, con apertura prevista alla fine di aprile. La struttura dispone di sei camere dotate di vasca idromassaggio a sfioro in ciascuna terrazza.
“Dopo aver celebrato il 20° anniversario al Relais Villa Crespi e affrontato un momento storico senza pari, che sta coinvolgendo il mondo intero, abbiamo pensato di creare dei nuovi intimi punti di riferimento in Italia per l’ospitalità”, hanno affermato in una nota Cannavacciuolo e Primatesta. “E siamo rimasti fedeli alle nostre origini, il Piemonte e la Campania, e all’ospitalità fatta di piccoli ma grandiosi luoghi dove ritrovare la gioia e la vita”.
Il gruppo Cannavacciuolo comprende – oltre ai tre Laqua Resorts, a Villa Crespi, al ristorante Antonino Cannavacciuolo e ai due Bistrot, anche il punto smart gourmet a Vicolungo, Antonino, il Banco di Cannavacciuolo, il Laboratorio Cannavacciuolo per la preparazione di dolci e prodotti salati, e l’e-commerce shop.antoninocannavacciuolo.