L’hotellerie di lusso di Rosewood Hotels & Resorts arriverà anche in Sardegna. Attraverso l’accordo con Quianto Capital Limited, verrà aperto nel 2022 il primo ‘Island Resort’ di ultra-lusso del gruppo in Italia, dove il brand è già presente con altre due strutture in Toscana, a Castiglion del Bosco, e a Venezia, in Palazzo Donà Giovannelli. La location scelta per la realizzazione del resort è Porto Cervo.
Nel cuore della Costa Smeralda, verrà creata una struttura da 65 camere, di cui 26 suite, con vista a 180 gradi sul mare. Ci saranno inoltre quattro aree di ristorazione sommando bistrot, lounge bar, bar a bordo piscina e beach club. La struttura prevede infine una spa, con servizi e terapie personalizzate, e un molo privato.
La collezione di Rosewood comprende 28 proprietà nel mondo, tra le quali compaiono strutture di grande fama come il The Carlyle a New York e l’Hôtel de Crillon a Parigi. E ci sono altri venti nuovi hotel in fase di progettazione.
“Rosewood Porto Cervo mostrerà la nostra ambizione visionaria e innovativa di creare resort unici nel loro genere attraverso la visione sofisticata e unica di Rosewood. Non vediamo l’ora di mostrare la filosofia A Sense of Place del nostro brand con l’apertura di un lussuoso rifugio in Sardegna”, ha affermato in una nota Sonia Cheng, amministratore delegato di Rosewood Hotel Group.