Il Palagio, ristorante stellato con in cucina lo chef Vito Mollica, non è certamente in discussione, ma al Four Seasons di Firenze c’è una novità: oltre al locale di fine dining e oltre alla trattoria estiva Al Fresco (con annessa pizzeria), l’offerta di ristorazione vede un new opening tutto al sapore panasiatico. Il 3 giugno aprirà infatti Magnolia, progetto a cui ha preso parte Haruo Ichikawa che vanta un primato ormai imbattibile essendo stato il primo chef di cucina internazionale a conquistare una stella Michelin in Italia, con il ristorante Iyo a Milano, di proprietà di Claudio Liu, occupando la postazione del sushi fino a due anni fa.
Ichikawa ha collaborato, in veste di consulente, con il team creato per questa nuova iniziativa dallo stesso chef Mollica. Il ristorante concepito in realtà come gastrobar sorge all’interno del Giardino della Gherardesca e resterà aperto per la stagione estiva, da giugno a settembre, in orario serale a partire dall’aperitivo accompagnato dai cocktail fusion di ispirazione orientale realizzati da Karem Pasqualetti, bartender di Magnolia.
“Abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta di ristorazione – afferma Mollica in una nota – portando all’interno di Four Seasons Firenze un tipo di cucina che ci affascinava e soprattutto che fosse desiderata dalla clientela locale. Nella Magnolia si può trovare un’atmosfera nuova e informale, un ambiente rilassante che risponde alle esigenze non soltanto degli ospiti del nostro hotel, che potranno così avere un’altra opzione di outlet, ma anche della nostra clientela italiana e internazionale”.