Giorgio Armani sceglie la cornice della Milano Fashion Week per aprire il suo rinnovato Emporio Armani Caffè e Ristorante. L’inaugurazione del re-opening è avvenuta ieri sera (giovedì 21 febbraio). Lo spazio, sempre in via Croce Rossa (zona Montenapoleone), si presenta completamente diverso, sia dal punto di vista estetico che di proposta gastronomica.
Per quanto riguarda l’esterno, ha mantenuto inalterato il suo equilibrio, con la novità però di un secondo dehors che si aggiunge a quello già esistente. Per quanto riguarda l’interno, invece, il piano terra si divide in due parti, collegate tra loro ma indipendenti. Da via Croce Rossa, si accede al nuovo bar caffetteria, dove è possibile trovare sia la pasticceria fresca di produzione propria, sia prodotti Armani/Dolci by Guido Gobino. Al momento pranzo, invece, è stata riservata la parte adiacente al bar, a cui si può accedere, per la prima volta, anche dal nuovo ingresso di via Giardini. Al piano superiore, invece, è presente il ristorante con cucina a vista e punto accoglienza ‘champagne bar’ all’ingresso.
A livello di proposta gastronomica, la cucina è mediterranea e continua a offrire un menu tutto italiano. Il piano terra, più informale, offre sia a mezzogiorno che la sera una carta moderna, con i piatti più classici. Al piano superiore, il menu del ristorante è gourmet e mescola la tradizione all’innovazione.