Sauna Perlage è il risultato di una collaborazione tra Qc Terme e Ferrari. Nella struttura alberghiera in val di Fassa, il gruppo termale di proprietà della famiglia Quadrio Curzio ha utilizzato 150 bottiglie di Trentodoc firmate Ferrari per rivestire l’esterno della sauna, incastonate in posizione simbolica a rappresentare il “remuage”, la rotazione periodica tipica del metodo classico. Inoltre, la parete interna è stata realizzata con cinquanta casse in legno originali e le sedute sono arricchite da più di 500 tappi in sughero. All’esterno, una botte per la maturazione del vino è diventata una vasca idromassaggio vista Dolomiti.
L’inaugurazione di Sauna Perlage a Pozza di Fassa consolida il legame tra Qc Terme e Cantine Ferrari, i cui vini accompagnano i brindisi durante i principali eventi dei centri termali.
A inizio anno, Giuturna Investments aveva rilevato il 47% della catena degli hotel e centri benessere di lusso Qc Terme, entrando come socio di minoranza nel capitale controllato per il restante 53% dai Andrea e Saverio Quadrio Curzio. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano Repubblica, la famiglia Lunelli avrebbe a sua volta partecipato all’operazione lanciata da Giuturna con l’obiettivo di far crescere la catena termale di alta gamma per poi puntare alla quotazione in Borsa.