Nuovo look per le etichette di Taittinger

Maison de Champagne Taittinger presenta un restyling delle sue etichette. Il nuovo look è stato adottato dalle: Cuvée Préstige Brut, Cuvée Préstige Rosé, Prélude, Folies de la Marquetterie e Nocturne. Per il 2024 è previsto un restyling anche per l’etichetta del Brut Millésimé 2016, mentre non sono previsti cambiamenti per il Comtes de Champagne, la cuvée più prestigiosa della Maison Taittinger, sia nella versione Blanc de Blancs, sia Rosé.

Nel complesso per le etichette è stata scelta un’estetica pulita ed elegante, raggiunta eliminando tutti gli elementi grafici non essenziali, e utilizzando per i testi un unico font declinato in formati e colori diversi. Nello specifico, i colori utilizzati sono il simbolo della maison: il nero, il bianco ma anche l’oro, che evoca proprio i toni dello Champagne. Ogni bottiglia, inoltre, si distingue per un diverso colore della capsula, per i quali sono state selezionate differenti nuance.

L’obiettivo della nuova etichetta è di “comunicare in maniera ancora più diretta ed efficace l’anima di questa produzione, attraverso scelte formali in grado di valorizzarne l’impareggiabile eleganza e rendere il giusto omaggio a una lunga storia che affonda le sue radici in un passato leggendario”, racconta l’azienda che, in Italia, è distribuita in esclusiva da Ghilardi Selezioni.