Nuova annata per il Barolo Serralunga d’Alba Renaissance

Dopo la prima edizione del Barolo Serralunga d’Alba Renaissance 2018 presentato in primavera, Fontanafredda propone in anteprima l’annata 2019, dedicata al concetto di ‘fiducia’. Continua così la collezione chiamata a raccontare i dieci sentimenti che nella storia della civiltà hanno dato origine alle rinascite collettive e ha visto il contributo dello scrittore contemporaneo Marco Missiroli e dell’illustratrice e pittrice piemontese Elisa Talentino.

Il Barolo Serralunga d’Alba Renaissance 2019 è un vino dai sentori floreali che lasciano spazio a un secondo naso complesso ed elegante. In bocca è setoso ma al tempo stesso teso, con un tannino energico che esprime la potenzialità di invecchiamento. Dopo 30 mesi in botte di rovere e sei mesi in cemento, il vino è pronto per essere imbottigliato: la scelta della chiusura Sübr, tappo micro-naturale privo di poliuretano, garantisce la conservazione della freschezza del vino e un affinamento in cantina grazie a un ingresso di ossigeno controllato.

Per gli interessati Fontanafredda dà la possibilità di pre-ordinarle la nuova annata online assicurandosi la bottiglia da collezione già da febbraio 2023, in attesa dell’uscita ufficiale prevista a marzo.