Nespresso Professional presenta i nuovi exclusive selection

Nespresso Professional ha lanciato una novità destinata ai professionisti dell’Horeca. Si tratta della collezione Exclusive Selection con i due caffè Galápagos e Nepal Lamjung, entrambi provenienti da zone del mondo accuratamente selezionate per rispondere alle esigenze dell’hotellerie di lusso e dell’alta ristorazione.

Galápagos è uno dei caffè arabica più rari al mondo. Questo è prodotto nelle Isole Galápagos, dove il clima fresco e l’estrema floridità della natura permettono al caffè di crescere a un’altitudine sorprendentemente bassa, ma con le note raffinate di una coltivazione a più alta quota. Il risultato è un espresso rotondo e corposo con dolci note tostate di cereali e biscotti e una amarezza che ricorda il cacao amaro.

Accanto a questo nuovo arrivo, Nespresso Professional annuncia il rinnovamento del packaging di Exclusive Selection Nepal Lamjung. Questo caffè arriva da una speciale raccolta fatta da circa mille piccoli coltivatori e coltivatrici delle pendici dell’Himalaya in Nepal che lavorano sempre a mano e con estrema cura il raccolto. La miscela viene tostata con due diverse modalità per far emergere tutta la complessità del caffè.

L’offerta di Nespresso Professional include 20 caffè diversi per origini, profili aromatici e gusto, per rispondere alle esigenze dei diversi operatori del settore e propone selezioni personalizzate in base al profilo del cliente. Tutto questo è accompagnato da macchine dalle innovative tecnologie dotate di programmi adatti anche a personale non formato.

“È proprio sulla qualità, sul concetto di cura, di attenzione agli ecosistemi in cui il caffè viene coltivato, che abbiamo lavorato per il lancio di due novità all’interno della nostra gamma Exclusive Selection: l’introduzione del nuovo caffè Galápagos e la conferma di Nepal Lamjung”, commenta Dario Sacco, Direttore Commerciale B2B di Nespresso Italiana. “Questa gamma racconta di caffè che vogliono andare oltre l’esperienza di degustazione classica e offrire un percorso multisensoriale. Si tratta di caffè con una storia, un’eredità ancorata all’artigianalità, all’eccellenza e selezione delle materie prime migliori in assoluto, al rispetto e cura nei metodi di coltivazione e a un ‘savoir faire’ che arriva direttamente in tazza”.