Meregalli Spirits introduce il gin Scapegrace Blood Moon

Novità in casa Meregalli Spirits che presenta Blood Moon, il gin a base di arancia rossa realizzato dalla realtà neozelandese Scapegrace.

Per questa miscela, la distilleria ha trovato la chiave a Tauranga, dove si trovano le arance rosse più succose del territorio che forniscono un gusto floreale, aspro e sul finale leggermente dolce. I lamponi, della regione di Nelson, donano una dolcezza naturale di marmellata, i Lime Kaffir della Hawkes Bay conferiscono all’arancia rossa una fragrante e persistente nota acidula, rendendo questo gin il più vibrante di Scapegrace.

Queso distillato ha quindi un aroma intenso e tropicale con robusti sentori di arancia, foglie di agrumi e frutti di bosco, il palato è strutturato e succoso con note di polpa di arancia rossa in primo piano, seguita da ginepro resinoso e menta fresca. Il sapore è secco, croccante, pepato, con oli di agrumi e note tropicali sul finale.

“Grazie al successo che abbiamo avuto con il Black Gin in questi anni siamo riusciti ad avere per il mercato italiano il nuovo gin agrumato di Scapegrace”, afferma Marco Vicentini, direttore vendite Meregalli Spirits. “I prodotti della distilleria Neozelandese vanno sold out rapidamente nei vari mercati globali. Un privilegio per noi poter affrontare la stagione estiva alle porte con il nuovo Blood Moon”.