Masi lancia Costasera Lunar ‘New Year of the Rabbit’

Per celebrare l’Anno del Coniglio del calendario lunare cinese Masi ha presentato l’etichetta Costasera Lunar ‘New Year of the Rabbit’, un’edizione limitata dell’Amarone della Valpolicella Classico Costasera docg, annata 2017.

“Con questa limited edition abbiamo voluto sottolineare il nostro focus sui mercati asiatici – commenta Federico Girotto, Amministratore Delegato di Masi – in cui abbiamo un posizionamento solido anche grazie alla partnership distributiva, se ci riferiamo specificamente alla Cina, con Asc Fine Wines, che rappresenta alcuni tra i più importanti marchi internazionali. Negli ultimi anni abbiamo rafforzato l’omnicanalità come leva strategica di sviluppo anche nel mercato cinese, affiancando alla distribuzione nell’Horeca un’espansione nel più qualificato travel retail, potenziando al contempo la comunicazione, soprattutto digitale, verso il consumatore. E i nostri recenti risultati trimestrali evidenziano un significativo trend di crescita dei ricavi in Asia”.

“Abbiamo scelto Costasera per onorare questa ricorrenza – aggiunge Marco Zauli, Export Manager Asia Pacific di Masi – perché è un vino tra i più amati e riconosciuti in Asia e ‘l’Amarone-bandiera’ di Masi nei mercati internazionali: questa nuova veste rappresenta un interscambio culturale di pregio”.

Il design scelto per l’etichetta Costasera Lunar “New Year of the Rabbit” è un’interpretazione contemporanea che riporta un coniglio stilizzato e maestosamente incorniciato dalla tradizionale grafica dell’Amarone, in questa particolare circostanza di colore rosso, sinonimo di buona fortuna nella tradizione cinese.

La limited edition sarà presente sul mercato asiatico, nelle location della Masi Wine Experience e sullo shop online Enoteca Masi.