Ferretti Dessert presenta le sue colombe artigianali

Ferretti Dessert, azienda abruzzese che fa capo al maestro pasticcere Sandro Ferretti, presenta le sue colombe artigianali per il 2024. Questo dolce pasquale nasce dopo tre giorni di lavorazione con un processo a cinque impasti che porta alla realizzazione sia di una colomba classica, sia di due varianti aggiuntive: Gianduia, e Albicocca e Cioccolato.

Nello specifico, la colomba classica si caratterizza per un impasto ricco di burro con arancia candita glassata, mandorle, granella di zucchero e uvetta. La variante gianduia è invece arricchita da ganache al cioccolato e farina di nocciole glassato al cacao e nocciole. Infine, la colomba albicocca e cioccolato deve il suo nome all’albicocca candita e al cioccolato al latte. Tutte le colombe, come da tradizione, sono ricoperte dalla pasta mandorlata, che le rendono croccanti.

“Con i dolci da ricorrenza offriamo tutta l’artigianalità della nostra produzione direttamente al cliente finale, come avveniva nell’antico forno della mia famiglia”, ha dichiarato Ferretti. “Rispetto al panettone classico la lavorazione non cambia. L’unica differenza è che nel panettone abbiamo l’uvetta, i cubetti d’arancia e i cubetti di cedro, mentre all’interno della colomba ci sono solo i cubetti d’arancia, con l’aggiunta della glassa alla mandorla con mandorle e zucchero a granella”.