Compagnia dei Caraibi presenta Komos, tequila ultra-premium

Compagnia dei Caraibi presenta Komos, il tequila ultra-premium, importato e distribuito in esclusiva sul mercato italiano con la sua gamma di quattro referenze: Reposado Rosa, Añejo Cristalino, Añejo Reserva, Extra Añejo

Tequila Komos utilizza unicamente la polpa d’agave blu weber, raccolta a mano sulle alture e nelle piane di Jalisco, in Messico. La cottura avviene in forno tradizionale a pietra vulcanica, a cui segue l’unione con acqua di sorgente e la distillazione in alambicchi di rame. L’affinamento avviene in botti di ex vino francese, sherry, bourbon e whiskey, per conferire ad ogni distillato della gamma il proprio gusto distintivo.   

Tequila Komos Reposado Rosa è invecchiato 65 giorni in botti di rovere francese ex vino rosso della Napa Valley. Il lungo riposo in botte conferisce il colore rosa e dà vita ad un tequila morbido, rotondo, dolce. Tequila Komos Añejo Cristalino viene invece fatto invecchiare per 12 mesi in botti di rovere francese ex vino bianco (anziché in botti di bourbon di quercia americana) ed è filtrato a carbone per dare vita a uno spirit cristallino, morbido e delicato. Tequila Komos Añejo Reserva invecchia per un minimo di 12 mesi in botti scelte tra cui botti di rovere francese, botti di bourbon americane e botti di sherry. L’utilizzo di botti differenti rende il tequila in bocca morbido e vellutato, ricco e rotondo. Infine, Tequila Komos Extra Añejo è invecchiato tre anni in una combinazione di botti di rovere francese per vino bianco e botti di rovere americano per whiskey. Ne prende forma un tequila complesso, delicato, raffinato con un finale trasparente e secco. 

Le referenze, adatte per il consumo liscio o miscelato, si presentano in bottiglie in ceramica colorata – rosa pallido, blu marino, bianco e turchese – che evocano il sole, il mare e la salinità al cuore delle origini messicane di questi distillati.