Blanco Tahona, il nuovo tequila prestige di Volcán de mi Tierra

Volcán de mi Tierra presenta il nuovo tequila prestige Blanco Tahona. Ispirato al fumo bianco e setoso che ricopre un vulcano dopo un’eruzione, Blanco Tahona si presenta come un distillato croccante e sottilmente dolce che si integra con la collezione Prestige di Volcán de mi Tierra, brand (prodotto esclusivamente nella propria distilleria) nato nel 2017 dalla collaborazione tra la famiglia Gallardo e Moët Hennessy (Lvmh).

Blanco Tahona ha un aspetto argenteo e un caratteristico profilo erbaceo, con note speziate e sottili sentori di agave cotta, dulce de leche e mandorla, con un accenno di leggera affumicatura che ricorda il processo artigianale che ne è alla base.

“Ogni giorno Volcán de mi Tierra lavora per costruire una visione autentica del Messico moderno, reimmaginando la sua ricca eredità, la sua vibrante diversità e la sua impareggiabile bellezza”, afferma Santiago Cortina Gallardo, co-fondatore e amministratore delegato di Volcán de mi Tierra. “Blanco Tahona è l’aggiunta perfetta al nostro pluripremiato portafoglio di tequila prestige e vuole portare i consumatori a scoprire un profilo di tequila blanco unico che mette in risalto gli aromi naturali e la dolcezza dell’agave cotta, cosa che possiamo fare solo grazie alla nostra abilità artigianale”.

A partire da metà luglio B.T Blanco Tahona by Volcán de mi Tierra sarà disponibile ovunque in Italia presso i migliori cocktail bar, hotel, ristoranti e club, nonché online sulle principali piattaforme e-commerce di distillati.