Paraiso e Yannick Alléno Signature, le miscele di 1895 Coffee Designers by Lavazza

1895 Coffee Designers by Lavazza celebra l’estate con il lancio di Paraiso, specialty coffee dalle note di frutti tropicali. Una miscela da provare anche in versione cold brew, ossia in infusione a freddo, un metodo di estrazione che, grazie al contatto tra caffè macinato e acqua fredda, riesce a esaltarne gli aromi più delicati.

Nello specifico, Paraiso offre un’esperienza sensoriale che richiama un aroma dolce di vaniglia e delicate note di mango. Ed è proprio nella valle del Cauca, nella regione andina della Colombia, nella Finca El Paraíso, cui il nome rende omaggio, che viene coltivato questo specialty coffee. Qui i chicchi vengono sottoposti a una doppia fermentazione anaerobica durante la fase di lavaggio, che conferisce al profilo in tazza un aroma dolce e fruttato.

Ma le novità non finiscono qui. Il marchio ha nominato lo chef francese Yannick Alléno nuovo global ambassador di 1895 Coffee Designers by Lavazza. Nello specifico della collaborazione con la torrefazione italiana, lo chef pluristellato ha realizzato con 1895 by Lavazza la creazione dello specialty coffee Yannick Alléno Signature 1895 Coffee Designers by Lavazza. “Sin dal primo sorso dei caffè 1895 Coffee Designers by Lavazza sono rimasto colpito dalle sorprendenti e uniche note aromatiche”, ha dichiarato Alléno. “A legarci è la stessa passione per l’eccellenza delle materie prime e la costante innovazione. Grazie a questa partnership potremo proseguire la ricerca per offrire un’esperienza unica e memorabile legata al mondo del caffè”.