Onestigroup dà il benvenuto al norvegese Bareksten

Nuovo ingresso in casa Onestigroup. L’azienda fondata oltre 30 anni fa e attiva nella distribuzione di prodotti beverage è infatti il nuovo distributore in esclusiva per l’Italia del marchio norvegese Bareksten.

“Ho passato quasi cinque anni a sviluppare i miei prodotti prima di lanciarli”, spiega Stig Bareksten. “Ho eseguito almeno 250 distillazioni per creare la ricetta Bareksten Gin. La prima volta che ho completato la distillazione e ho visto uscire le gocce dall’alambicco, sapevo di aver realizzato ciò che mi ero prefissato di fare: creare il miglior gin del mondo”.

Nello specifico, rientrano nel catalogo di Onestigroup le referenze: Bareksten Botanical Gin, gin distillato in piccoli lotti realizzato con 26 botaniche tra le quali figurano ginepro, mirtilli, mirtilli rossi, rabarbaro, fiori di sambuco e menta; Bareksten Navy Strenght Gin, nominato come ‘Best Spirits of the year 2022’ alla London Spirits Competition; Bareksten Old Tom Gin; sfumature sottili guidate dai sentori di ginepro con aromi terrosi e floreali; Bareksten Double Gin; 10 botaniche, doppia distillazione; Bareksten Sloe Gin; autentico Sloe Gin realizzato utilizzando Bareksten Botanical Gin in cui vengono fatte riposare le prugnole selvatiche norvegesi, molto ricche di tannino e con poco zucchero; Bareksten Botanical Aquavit; realizzato con la base alcolica delle patate aromatizzata da una distillazione con le classiche botaniche dell’Aquavit scandinava e affinato in botti di Sherry Oloroso; Bareksten Illsint Absint, ricco di dolcezza e sapore di anice; Bareksten Vodka, novità assoluta che rappresenta a pieno la sostenibilità del brand, andando a utilizzare gli avanzi della produzione del gin.