Nuova annata per La Chapelle Gordonne Rosé 100% bio

Nuova annata 2022 per La Chapelle Gordonne Rosé 2022 di Château La Gordonne, una delle più grandi proprietà della Provenza con 350 ettari di vigneti a corpo unico, coltivati completamente a biologico. La Gordonne è uno dei domaine ‘gioiello’ tra i Vranken Estates (proprietà di Vranken-Pommery Monopole).

Dai vigneti di Château la Gordonne, Grenache Noir, Syrah, Cinsault, vengono selezionate le uve vocate per ottenere un vino fruttato e dalla piacevole leggerezza. Il Syrah coltivato sul suolo siliceo e calcareo apporta le note di frutti rossi e la tipica aromaticità di questo vino. Le Grenache contribuisce alla rotondità e il Cinsault alla finezza.

Per preservare la fragranza delle uve, la raccolta avviene con vendemmia notturna. La pressatura soffice delle uve e la fermentazione realizzata a basse temperature garantiscono la fragranza e la delicatezza che caratterizzano questo vino.

Dal color pesca, al naso risulta floreale e fruttato, con note agrumate (pompelmo rosa), sentori di pesca e di lampone. Al palato è un vino ampio, fresco e complesso con aromi di frutti freschi e note di rosa e violetta.