Nespresso, debuttano i nuovi Coffee+ per Vertuo

New entry in casa Nespresso. L’azienda, certificata B Corp nel 2022, presenta la nuova gamma Coffee+ per il sistema Vertuo: Stormio Go, Melozio Go (entrambi con il 20% in più di caffeina rispetto alle altre miscele) e Ginseng Delight. 

Nello specifico, Stormio Go è un caffè intenso, ricco e forte con il +20% di caffeina rispetto alle normali miscele (200 mg di caffeina/230 ml in tazza; il 20% in più rispetto alla normale miscela Stormio). Si tratta di un caffè speziato e corposo interamente a base di Arabica, composta per lo più da chicchi coltivati ad altitudini elevate provenienti dal Nicaragua e dal Guatemala. 

Melozio Go, invece, è una miscela più morbida con, anche in questo caso, il 20% in più di caffeina. Questa è una miscela armoniosa di Arabica dell’America Latina, provenienti soprattutto dal Brasile e dal Guatemala, ricca di note delicate di cereali e di dolci aromi di miele. E infatti, il nome è un riferimento alla parola ‘mellow’, che in inglese esprime il concetto di qualcosa di piacevolmente dolce, vellutato, morbido e privo di asprezza.

Infine, Ginseng Delight è una miscela frutto dell’Arabica dall’America Latina e Robusta dall’Uganda che viene esaltata con estratto di ginseng e l’aggiunta di un delicato sapore di caramello e note di biscotti. È inoltre la prima a contenere un ingrediente botanico: l’estratto di Panax Ginseng