Ginarte introduce il melograno con Pomegranate

Ginarte presenta la nuova release Ginarte Pomegranate alla cui ricetta base si aggiunge una nuova botanica: il melograno.

‘‘Ginarte Pomegranate è il risultato di una lunga ricerca per trovare una nuova aromatizzazione che fosse coerente con il percorso fatto dall’inizio ma che donasse un quid al liquido”, afferma Francesco Bargellini, responsabile marketing e commerciale Ginarte. “Una nuova botanica ed erba tintoria che arricchisce il prodotto di note, profumi e sfumature diversi, conservando l’ eleganza, l’equilibrio e la versatilità che caratterizzano Ginarte”.

Il nuovo prodotto, inoltre, esalta anche la volontà di rendere “la nostra bottiglia sempre più distintiva e originale. Decisi nel continuare a legarci all’arte ma in un modo diverso, questa volta partendo proprio dal liquido che diventa ancora una volta ‘tocco’ ed elemento di colore e di bellezza. Il melograno, prima concentrato e poi distillato, va a unirsi al ginepro e a tutte le botaniche di Ginarte, conferendo al nostro gin il gusto caratteristico del frutto, una freschezza molto particolare e un profumo irresistibile”.

La parte aromatica di Ginarte Pomegranate è esaltata dal melograno e in particolare dal suo succo, estratto dalla spremitura dei semi e poi concentrato per osmosi. Questo viene poi distillato sottovuoto, a bassa temperatura, in piccole sfere di vetro da distillazione della capacità di soli due o tre litri. Il distillato così ottenuto viene, infine, aggiunto a freddo a Ginarte.