Coravin festeggia il decimo anniversario con il lancio di Vinitas

Coravin celebra il suo decimo anniversario con il lancio di Vinitas, un device pensato per campionare il prodotto in bottiglie monodose.

Dal primo prototipo, il Modello C1000, lanciato sul mercato statunitense nel 2013, si passa al Pivot, il device per vini fermi con tappo in altro materiale, e poi allo Sparkling, per conservare specificamente i vini frizzanti. Un lavoro di ricerca che ha portato infine alla progettazione di Vinitas, il macchinario ideato per agevolare le aziende vinicole nell’imbottigliamento in loco in piccoli campioni monodose, per un prodotto che si conserva fino a 12 mesi.

Con oltre 60 Paesi raggiunti e 200 milioni di calici versati, “Coravin diventa un compagno ideale per selezionare, servire e degustare qualsiasi vino fermo o spumante, in qualsiasi momento e quantità”, afferma il founder Greg Lambrecht. “Generazioni di consumatori hanno aperto una bottiglia alla volta, assicurandosi di berla entro un periodo di tempo limitato per evitare ossidazioni e sprechi. Coravin è stato sviluppato per sfidare questo modo unilaterale di interfacciarsi con un mondo, quello del vino, che offre molteplici occasioni di consumo”.